Micro Chirurgia, approcci non invasivi o minimamente invasivi sono il presente e rappresentano il futuro della medicina ed in special modo della chirurgia.

Un approccio mini invasivo si traduce in non pochi benefit per i pazienti, ed in questo ambito la chirurgia implantare computer guidata la fa da padrone.

Ma di cosa si tratta?

Per chirurgia computer guidata si intende un approccio innovativo, non invasivo, che permette l’inserzione di una o più viti implantari senza la necessità di dover aprire lembi esplorativi, esente dall’utilizzo di punti di sutura.

Un approccio in grado di garantire tempi di guarigione rapidissimi con tempi chirurgici ridotti; solitamente 4/5 minuti di intervento, post anestesia locale.

Limplantologia transmucosa permette una riduzione del dolore e del gonfiore questo vale anche per i farmaci che sono ridotti al minimo.

Cosa si svolge la prima visita?

Come in tutte le chirurgie, ma in particolare nelle prime visite dedicate alla chirurgia computer guidata la prima visita è da considerarsi fondamentale, in quanto pur essendo un approccio con innumerevoli vantaggi chirurgici necessita di un attenta valutazione pre operatoria da parte del medico odontoiatra, il primo esame richiesto è sicuramente un RX-OPT (recente) e successivamente una (TC Dentalscan Come Beam) fondamentale per garantire gli alti standard di sicurezza chirurgica dati dall’approccio computer guidato.

Successivamente a questa attenta valutazione si procederà allo studio del caso,con la realizzazione di un progetto digitale (Curato e Realizzato personalmente dal Dr. Mattia Di Girolamo) che porterà alla creazione di una Dima Chirurgica realizzata su indicazione del medico stampata con la tecnica della stampa 3D da Laboratori di Prototipazione Certificati.